Corso EIPASS Teacher

Passaporto Europeo di Informatica, esami in sede.


La certificazione EIPASS Teacher, è valide come “attestato di addestramento professionale” per i punteggi in bandi, concorsi e graduatorie.

  • Materiale didattico incluso
  • Esami in sede
  • Rilascio Certificazione
  • Inizio corso: da concordare con il cliente
  • Dove: Roma
  • Giorni e orari: Online

Programma_EIPASS_teacher.pdf

Richiedi informazioni per Corso EIPASS Teacher

Vai al modulo di richiesta informazioni: risposta immediata!

Descrizione Corso EIPASS Teacher

EIPASS è l’acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo. Il Programma, per ciascun profilo di certificazione, si basa su documenti e procedure standard concordate a livello comunitario. 

Il corso  EIPASS Teacher è  strutturato  per fornire le nozioni e competenze necessarie a conseguire la  certificazione dedicata a Formatori e Docenti dando loro la possibilità di acquisire e certificare il possesso delle abilità necessarie per impiegare, in maniera produttiva e professionale, le tecnologie digitali nel contesto formativo.

I corsi tenuti da un docente certificato ed esaminatore Microsoft ed Eipass, possono essere individuali o collettivi, rivolti ad aziende e privati.

CENTEUS è Ei-Center autorizzato al rilascio dei percorsi di certificazione EIPASS.

 


Fornire ai docenti le abilità necessarie per impiegare, in maniera produttiva e professionale, le tecnologie digitali nel contesto formativo e ottenere la certificazione, arricchendo il proprio curriculum.

La certificazione EIPASS Teacher è riconosciuta in ambito concorsuale e costituisce attestazione valida per la valutazione dei titoli professionali nell'avanzamento di carriera.

Moduli d'esame:

  1. Hardware e software negli ambienti di apprendimento
  2. La rete Internet ed i suoi servizi nel contesto professionale e operativo
  3. Web 2.0, Social network e Cloud Computing
  4. La progettazione didattico-curriculare
  5. Bisogni Educativi Speciali (BES) e strumenti ICT per l’inclusione

Il corso EIPASS Teacher è rivolto ai docenti di ogni ordine e grado e formatori professionali che desiderano essere aggiornati e certificare le proprie competenze metodologiche e digitali.

 

I corsi EIPASS possono essere individuali, collettivi o online.

I docenti ed esaminatori sono certificati Microsoft ed EIPASS con pluriennale esperienza nell'insegnamento.