Corso EIPASS 7 Moduli

Passaporto Europeo di Informatica, esami in sede.


Le certificazioni EIPASS, sono riconosciute come credito formativo nell’ambito scolastico ed universitario e valide come “attestato di addestramento professionale” per i punteggi in bandi, concorsi e graduatorie.

  • Docenti certificati
  • Esami in sede
  • Rilascio Certificazione
  • Inizio corso: da concordare con il cliente
  • Dove: Roma
  • Giorni e orari:

Programma_EIPASS_7MUser.pdf

Richiedi informazioni per Corso EIPASS 7 Moduli

Vai al modulo di richiesta informazioni: risposta immediata!

Descrizione Corso EIPASS 7 Moduli

EIPASS è l’acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo. Il Programma, per ciascun profilo di certificazione, si basa su documenti e procedure standard concordate a livello comunitario. 

Il nostro corso EIPASS - 7 moduli è strutturato per fornire le nozioni e competenze necessarie ad ottenere la certificazione delle competenze informatiche di base, essenziali per qualificare il proprio CV, ottenere crediti formativi scolastici e universitari e punteggio nelle graduatorie e nei bandi favorendo l' accesso al mondo del lavoro.

I corsi tenuti da un docente certificato ed esaminatore Microsoft ed Eipass, possono essere individuali o collettivi, rivolti ad aziende e privati.

CENTEUS è Ei-Center autorizzato al rilascio dei percorsi di certificazione EIPASS.

 


Possedere e certificare le proprie competenze informatiche tramite un sistema riconosciuto e dimostrare oggettivamente il possesso di specifiche competenze nell’utilizzo corretto e maturo degli strumento ICT, nell’ambito della Scuola e dell’Università, in ambienti lavorativi e nella vita di relazione.  

Ottenere crediti formativi scolastici o universitari e punteggio per  bandi  e concorsi.

La certificazione EIPASS 7 Moduli è rivolta a tutti coloro intendono attestare le proprie competenze informatiche, arricchendo il proprio curriculum e ottenendo vantaggi in ambito lavorativo, punteggio in bandi e concorsi e crediti formativi in ambito scolastico e universitario. 

Sono previsti 7 esami:

1. I fondamenti dell’ICT / ICT Fundamentals
2. Sicurezza informatica / IT Security
3. Navigare e cercare informazioni sul Web / Web Browsing
4. Comunicare in Rete / Communication
5. Elaborazione testi / Word Processing
6. Foglio di calcolo / Spreadsheets
7. Presentazione / Presentation 

Ogni esame è composto da 30 quesiti da svolgere in 30 minuti di tempo.
Per superare ciascun esame, è necessario rispondere correttamente al 75% delle domande.

Quando il candidato supera i 7 esami il Ei-Center chiede a CERTIPASS l'emissione, gratuita della Certificazione che verrà spedita all'Ei-Center entro 90 giorni e che dovrà poi essere ritirata dal candidato.

Per poter conseguire la Certificazione Ei-Pass 7 Moduli User bisogna acquistare la Ei-Card e i 7 moduli d'esame.

Il costo della Ei-Card presso CENTEUS è di € 130,00 (IVA inclusa) ed il costo degli esami è di € 15,00 per singolo modulo.

Per quanto riguarda gli eventuali costi della formazione (corso in preparazone agli esami e materiale didattico) bisogna rivolgersi direttamente in segreteria

Ei-Card: 130 Euro
Modulo esame: 15 Euro