Corso Français des Affaires

Corsi di lingua Francese commerciale.


Il nostro Corso Français des Affaires (Francese Commerciale) è rivolto ai professionisti (avvocati, funzionari, medici, etc...) che hanno la necessità di approfondire le conoscenze della lingua in contesti commerciali.

  • Materiale didattico incluso
  • Attestato di frequenza
  • Docenti madrelingua
  • Inizio corso: da concordare con il cliente
  • Dove: Roma
  • Giorni e orari: da definire

Richiedi informazioni per Corso Français des Affaires

Vai al modulo di richiesta informazioni: risposta immediata!

Descrizione Corso Français des Affaires

Il corso ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti necessari per migliorare la capacità di comunicazione e sviluppare le abilità di comunicazione scritta. Le lezioni si basano su situazioni e argomenti che si incontrano quotidianamente nel mondo del lavoro: rispondere al telefono, inviare e-mail utilizzando una scrittura formale, stesura di lettere, accogliere clienti o fornitori stranieri, maggiore capacità di gestire autonomamente una conversazione, una trattativa, una negoziazione e molto altro ancora. Inoltre al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di comunicare e relazionarsi con interlocutori stranieri oltre che scrivere attraverso un Francese fluente usando una terminologia appropriata e specifica alla singola situazione.

La discussione sarà basata su articoli di quotidiani economici, notizie televisive, notizie radio o su documenti professionali.

In particolare, i nostri corsi di Français des Affaires sono rivolti a professionisti già inseriti nel mondo del lavoro che hanno la necessità di approfondire la conoscenza della lingua in contesti commerciali. Lo studente si dedicherà, insieme con il teacher, alla conversazione incentrata su temi inerenti il mondo degli affari e del commercio.

Centeus affronta i seguenti settori:

  • Financier / Juridique
    rivolto a liberi professionisti, avvocati, commercialisti, praticanti e personale aziendale che per lavoro si trovano ad interagire con interlocutori esteri, partner e/o clienti, ed hanno la necessità di migliorare il proprio inglese giuridico, economico e finanziario, in base al settore di riferimento e agli obiettivi business specifici.
     
  • Technique
    rivolto a ingegneri, architetti, geometri e studenti e a tutti i liberi professionisti che hanno la necessità di imparare ad utilizzare la terminologia tecnica in determinati contesti lavorativi e, allo stesso tempo, devono consolidare le conoscenze già acquisite per migliorare la disinvoltura nell’espressione orale.
     
  • Touristique / Hôtel
    rivolto a tutti coloro che hanno la necessità di soddisfare le esigenze linguistiche per operare nel settore turistico ed alberghiero o hanno intrapreso specifici percorsi di studio. Verranno sviluppate le competenze necessarie per la redazione di comunicazioni commerciali come lettere, fax, volantini ed intraprendere conversazioni riguardanti argomenti specifici del settore turistico.
     
  • Médecin / Scientifique
    rivolto a tutte le professioni sanitarie e agli studenti dei corsi di laurea con indirizzi medico sanitari che hanno la necessità di imparare il lessico dell’inglese medico. Obiettivo del corso è quello di trasmettere al corsista gli strumenti necessari per iniziare a scrivere documenti in lingua inglese ed utilizzare internet per consultare riviste medico-scientifico.