Corso Wedding Planner

Preparazione alla professione


Il nostro corso Wedding Planner a Roma è un percorso formativo completo. Una settimana full immersion con lezioni in aula, esercitazioni, confronto con i professionisti del settore, esperienza sul campo in una prestigiosa location. Alla fine del corso potrai partecipare allo stage per lavorare con Roberta Torresan nell'organizzazione di uno dei suoi matrimoni.

  • Stage formativo
  • Attestato di frequenza
  • Giornata in esterna presso una prestigiosa location di Roma
  • Possibilità di pagamento rateale
Vai ai Prezzi del corso Corso Wedding Planner
programma corso Wedding Planner 2016:2017.pdf

Richiedi informazioni per Corso Wedding Planner

Vai al modulo di richiesta informazioni: risposta immediata!

Descrizione Corso Wedding Planner

 

Corso Wedding Planner di formazione professionale per l’organizzazione di matrimoni ed eventi tematici con Roberta Torresan, wedding planner e designer che da anni lavora con successo nel settore del luxury wedding e destination wedding.

Il corso “Wedding Planner” è realizzato per fornire gli strumenti per iniziare a lavorare nel settore e avviare un’attività propria, scoprire le tecniche e gli strumenti per promuoversi e gestire la relazione con il cliente e imparare ad usarli efficacemente.

Una parte del corso sarà dedicata alla progettazione di un evento, attraverso il confronto con alcuni tra i migliori professionisti del settore, i partecipanti potranno scoprire le ultime tendenze, comprendere come creare un team di lavoro di successo e dedicarsi alla parte creativa.

Una giornata del corso si svolgerà presso una prestigiosa location  a Roma.

 

Prezzi del Corso Wedding Planner


  • Start up, le basi per iniziare.
  • Marketing e comunicazione 
  • Tecniche e strumenti di vendita 
  • Design e progettazione
  • Site inspection presso una prestigiosa location di Roma
  • Esercitazione pratica

Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni vengono accettate in ordine di arrivo e fino ad esaurimento posti.

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione firmato dal docente e dal responsabile didattico di Centeus.

I partecipanti al corso potranno prendere parte a uno stage con Roberta Torresan durante i suoi eventi.

"Ho appena terminato, di frequentare un corso con Roberta Torresan, organizzato dalla Centeus e, per quanto sono entusiasta e soddisfatta, appena possibile rifarò l'esperienza. A tutti coloro che vogliono fatti e non fiocchetti, questi sono i corsi da prediligere. Per quanto riguarda Roberta Torresan, sono onorata di averla conosciuta, mi ha arricchita con le sue lezioni ed insegnamenti, ha dato una svolta ai miei progetti e delle risposte a numerosi " perché". Mi ha fornito le parole chiave da cui partire, ma soprattutto, è stata capace di grande generosità e sempre presente nei confronti di tutti. La Centeus ha organizzato e pianificato tutto. Lezioni interessanti e particolari, con docenti esperti che, mi hanno affascinata e coinvolta, per i modi ed i contenuti dei loro interventi ed hanno saputo trasmettere la passione per la loro professione. La Centeus, inoltre, ha fornito materiale didattico per le lezioni ed ha messo a disposizione mezzi per lo spostamento in altra sede, ma ancor prima dell'inizio del corso, si è occupata dei corsisti, fornendo supporto per la ricerca e sistemazione in albergo. Ringrazio Virginia, per tutto il sostegno e per essermi venuta incontro ed aiutata in tutto il percorso e Paolo, gentilezza e professionalità. Vi ringrazio e sappiate che mi mancate!!!! Siete meravigliosi."

Sabina Lubelli - edizione ottobre 2017

 

"Ho frequentato il corso di Wedding Planner organizzato da Centeus con un'insegnante d'eccezione,Roberta Torresan. È stato un percorso stimolante e ricco di spunti,anche grazie agli interventi di vari professionisti del settore. Sicuramente in questo corso si acquisisce la consapevolezza che si tratta di una professione a tutti gli effetti e bisogna essere persone formate e con un bagaglio d'esperienza non indifferente prima di cimentarsi in questa professione. Grazie a Centeus per l'organizzazione e la disponibilità e a Roberta per la sua professionalità."

Alessandra Buschettu - Interior Designer - edizione ottobre 2017

 

"Ho frequentato il corso "Wedding Planner" organizzato da "Centeus" sotto la guida della dottoressa Roberta Torresan. L'ho scelto perché si presentava diverso da tutti gli altri e le mie aspettative non sono state assolutamente tradite. Tutto il personale della "Centeus" è caratterizzato da grande competenza, professionalità, gentilezza. Il corso è ben strutturato, esaustivo, estremamente interessante e soprattutto davvero "formativo". Va a toccare tutta una serie di punti fondamentali sia per chi è alla sua prima esperienza con un corso di "Wedding Planner", sia per chi, come me, ne aveva già frequentato un altro senza però riuscire a colmare determinate lacune che questo corso, invece, ha colmato in pieno. La docente, Roberta Torresan, è bravissima, scrupolosa, competente. Raccomanderei questo corso a chiunque volesse intraprendere la professione di "Wedding Planner" quale punto di partenza fondamentale e imprescindibile."

Paola Visca - wedding planner- edizione ottobre 2017

 

"Ho frequentato il corso di Wedding Planner con Roberta Torresan. Definirlo "corso" è estremamente riduttivo: è un'esperienza unica, intensa, un percorso di formazione che non si limita a dare nozioni, ma che ti mette a confronto con te stessa e i tuoi limiti. Dopo una settimana di full immersion sono tornata a casa con tanti input da approfondire, nuovi stimoli da cui partire e soprattutto ricordi di bellissime persone conosciute e esperienze condivise. Ovviamente tutto questo non sarebbe stato possibile senza l'aiuto di Virginia e del suo staff, sempre pazienti e disponibili a chiarimenti. Grazie!"

Lucia Francinella - edizione ottobre 2017

 

"È stato un corso entusiasmante e coinvolgente. Tutti i giorni abbiamo trattato argomentazioni diverse ripercorrendo soprattutto uno studio personale. Roberta Torresan è stata una grande sorpresa, una grande professionista che ci ha regalato tutta la sua esperienza e tutto il suo sapere in questa professione molto articolata e difficile. Ci ha dato modo di affacciarci nella realtà del Planner e di conoscere i più grandi professionisti che lavorano con lei. Grazie a Paolo e a Virginia per il loro intervento interessantissimo su tutta l’area web e per averci accolto nella loro scuola che consiglio vivamente"

Tatiana Quattrociocche - location manager - edizione ottobre 2017

 

"è stato un corso formativo ed emotivo importante. Roberta Torresan è una grande professionista che non si è risparmiata nel trasmetterci la sua passione per questo lavoro e trasmetterci la voglia di imparare e conoscere sempre di più. un corso stimolante che spinge alla collaborazione tra le persone e non alla sfida.. la sfida è solo con te stessa. abbiamo ascoltato anche molti altri professionisti del settore che ci hanno dato dei consigli utilissimi. Grazie a Virginia e Paolo per la loro pazienza . Consiglio questo corso sia dal punto di vista della formazione perchè forma realmente e "non si fanno fiocchetti" come ci siamo detti tanti volte e sia dal punto di vista personale perchè ho conosciute tante persone professioniste e non da cui ho imparato qualcosa"

Benedetta Carpanzano - wedding planner - edizione ottobre 2017

 

"Roberta Torresan è una planner da 5 stelle superior, una docente da 5 stelle superior, una donna da 5 stelle superior, non poteva che creare un corso da 5 stelle superior. Grazie CENTEUS per averci ospitati e coccolati!"

Anonimo – Location manager - edizione ottobre 2017

 

"Finito ieri il corso di wedding planner di Roberta Torresan presso il centro Centeus, uno di quei perCORSI che vorresti non finire mai! Un grazie di cuore ad una professionista speciale come Roberta, appassionata, autentica e generosa nel trasmettere tanto del suo lavoro ed un grazie speciale a Centeus, preparati, professionali e sempre disponibili, per saper creare corsi di formazione davvero inappuntabili!! Grazie a tutti davvero..."

Roberta Mozzetti - (edizione corso novembre 2016)

 

“Questo corso di wedding planner è stato emozionante, dalla prima all'ultima lezione. Un corso ben strutturato e condotto magistralmente da Roberta Torresan. Un ringraziamento particolare alla Centeus per il trattamento riservatoci.”

Lorella Gallinari - (edizione corso novembre 2016)

 

“Soddisfatta, non potevo scegliere di meglio, dalla docente Roberta Torresan ai responsabili del centro Centeus, persone speciali, grazie di tutto”

Anna Maria Zaccardi - (edizione corso novembre 2016)

 

“Bravi e professionali! Non hanno mancato di attenzioni nemmeno per un momento. Grazie di cuore!!!!! Spero a presto.”

Evisa Shehaj Leva - (edizione corso novembre 2016)

 

“Il Corso di Wedding Planner è stato a mio avviso un corso Formativo e allo stesso tempo pieno di emozioni.
I ringraziamenti vanno in particolar modo a Centeus che ha permesso tutto ciò è un ringraziamento speciale alla nostra insegnante Roberta Torresan. Grazie di cuore!!!”

Kerol Spagnoletto - (edizione corso novembre 2016)

 

 

“Voglio ringraziare Centeus disponibili e professionali. Consiglierò a chiunque questo corso!!!! “

Ilaria Schiavone - (edizione corso novembre 2016)

 

“Entusiasta! Il corso di wedding planner è stato molto istruttivo ed emozionante! L'insegnante Roberta Torresan una persona squisita. Consiglio Centeus per la gentilezza professionalità! “

Maria Pia D’Angelo - (edizione corso ottobre 2016)

 

"Semplice, completo, efficace. Roberta Torresan conduce con competenza e professionalità il gruppo di lavoro tra la teoria e la pratica, regalando a fine corso tutti gli strumenti per iniziare una professione. Di gran utilità le testimonianze dei differenti professionisti per non sottovalutare nessun aspetto e coordinare al meglio tutte le sinergie in un giorno "unico e irripetibile". Inoltre la formazione non termina a fine corso: Roberta ha davvero una marcia in più continuando a condividere e stimolare coinvolgendo tutti di giorno in giorno nelle sue nuove avventure ...e lo stage deve ancora arrivare!"

Sara Ambrosio - Sales & Marketing settore alberghiero (edizione corso ottobre 2016)

 

"Il corso organizzato dalla Centeus é stato molto formativo. Ha saputo unire alla teoria, anche la pratica, e ci ha fatto vivere l'emozione di fare un vero e proprio sopralluogo in un posto incantevole. Inoltre, ci siamo confrontate con esperti del settore di vari rami. Lo stage garantito sarà il fulcro di tutta questa esperienza. Roberta Torresan, oltre a essere una vera professionista, é un'ottima docente, in grado di leggere fra le righe e con un bagaglio di esperienze ammirevole. "

Federica Formisano - Wedding Planner presso Nuages Eventi (edizione corso aprile 2016)

 

"Ho iniziato questo corso per una passione che ho sempre avuto e, attraverso questa esperienza, nonostante ti apra gli occhi e la mente su quanto il mestiere sia faticoso ed impegnativo oltre che meraviglioso, ho capito che se lo puoi sognare lo puoi fare. Roberta ti mette a tuo agio pur raccontandoti la verità, che non è una realtà di fiori e fiocchi, ma un duro lavoro come imprenditrice, come essere umano, come creatività. Una valida base, ricca di mille nozioni indispensabili per chi vuole intraprendere questa professione. Mi sento molto più ricca. Grazie alla Centeus, a Virginia e Paolo ma soprattutto grazie a Roberta, persone come voi sono rare."

Carolina Benvenga - Libero Professionista (edizione corso aprile 2016)

 

"E' un corso completo. Con tanta teoria,ma anche tanta pratica ed esercitazioni in aula. A conclusione del corso, due intense ed utilissime giornate: la prima in location con l'incontro di vari fornitori e la seconda in aula per la realizzazione di un progetto di matrimonio."

Laura Mastrovincenzo - Studentessa in Giurisprudenza (edizione corso aprile 2016)

 

"Diventare una wedding planner "professionista" non è semplice. Lasciatevi guidare da Roberta Torresan e ne uscirete trasformate!. Non importa se siete alle prime armi o avete anni di esperienza, la visione della vostra professione cambierà totalmente; acquisirete conoscenza del vostro ruolo, autostima, un carico di energia positiva da portare sempre con voi e un bagaglio di conoscenze mai raggiunto prima. Infine, incontrerete persone meravigliose con cui confrontarvi e condividere la passione per questa fantastica professione."

Federica Gentile - Libero Professionista, consulente di comunicazione (edizione corso gennaio 2016)

 

"E’ stato davvero un ottimo corso, per me molto soddisfacente organizzato da persone serie e competenti, ottima l’accoglienza e la disponibilità e soprattutto ottima e molto professionale l’insegnante nonché wedding planner Roberta Torresan, persona umile e carismatica, ti fa sentire a tuo agio e spiega in modo molto dettagliato ogni singolo argomento, 42 ore di lezione suddivise bene, è proprio cosi che me lo aspettavo, esci da li soddisfatta e con un bagaglio pieno."

Katiuscia Di Michele - Grafica Pubblicitaria (edizione corso gennaio 2016)

 

"Ho scelto questo corso tra tanti dopo aver conosciuto Roberta all'open day, che si è resa subito disponibile ad ogni domanda. Il corso ha superato le mie aspettative; si focalizza principalmente su come essere una professionista del mestiere e su cosa si deve sapere per iniziare a muovere i primi passi. Ho imparato alcune strategie fondamentali e ho appreso molto le tecniche di Roberta, che con la sua esperienza, ci ha guidato verso l'aspetto più tecnico e burocratico della professione, senza mai farci smettere di sognare."

Virginia Bisegna - Wedding Designer e coordinatrice del personale (edizione corso gennaio 2016)

 

"Ho frequentato il corso a gennaio. Che dire....oltre le mie aspettative sia a livello professionale, di nozioni, ma anche a livello umano. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono o già stanno intraprendendo questo lavoro. Roberta oltre ad essere una vera professionista è un'eccellente insegnante. A noi ragazze ha insegnato molto a livello teorico, ma anche a livello umano. Ci ha dato spazio per confrontarci e per risolvere ogni dubbio o quesito. Credo veramente che "Se lo sogni, lo puoi fare"! E per chiunque voglia diventare wedding planner non può non cogliere l'opportunità di fare un corso con Roberta!"

Claudia Zito - Event Planner (edizione corso gennaio 2016)

 

Docente
Roberta Torresan - Wedding Planner Roberta Torresan Wedding Planner Come Wedding Planner mi prendo cura di organizzare un matrimonio dall'inizio alla fine, sollevando gli sposi da qualsiasi forma di stress o preoccupazione, mettendo al loro servizio la mia competenza e la mia professionalità. Facebook Twitter Sito web