Corso Gestire la relazione con il cliente

"Il cliente è la parte più importante del ciclo produttivo". E. Deming


Il corso ha l’obiettivo di accrescere le competenze comunicative dei partecipanti,e ad acquisire efficaci metodi per creare una relazione qualitativa con il cliente.

  • Docenti certificati
  • Materiale didattico incluso
  • Attestato di frequenza
  • Iscrizione al Forum Centeus
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Descrizione Corso Gestire la relazione con il cliente

Il corso ha l’obiettivo di fare accrescere la consapevolezza e la capacità di analisi delle competenze comunicative dei partecipanti, oltre a permettere loro di acquisire efficaci metodi per creare una relazione qualitativa con il cliente ed essere in grado di accogliere e gestire obiezioni.

Il corso, facendo leva sull’analisi dei fattori che facilitano la gestione e fidelizzazione del cliente, si avvarrà di una metodologia interattiva ed esperienziale, tesa a stimolare la riflessione e la consapevolezza attraverso la condivisione delle esperienze e l’attivazione di esercizi pratici, gruppi di lavoro, visione e discussione di video, brainstorming e role-play.

I corsi rivolti alle aziende, possono essere strutturati secondo le esigenze del cliente con programmi studiati su misura per le singole necessità.  

I corsi di formazione Centeus si rivolgono a privati e aziende e possono essere svolti nelle nostre aule attrezzate o presso la sede del cliente.

Prezzi del Corso Gestire la relazione con il cliente

collettivo

Collettivo € 512,40

  • Tipo: Collettivo
  • Inizio corso: da concordare
  • Durata: 14 ore
  • Giorni: da concordare
  • Orari: da concordare
  • Partecipanti: min 5 max 15
  • Dove: Aule Centeus
  • Richiedi Informazioni

  • Principi base di un processo di comunicazione efficace.
  • La dimensione relazionale con il cliente.
  • L’importanza dell’ascolto attivo.
  • Trasmettere messaggi chiari, stabilire buone relazioni, convincere l’interlocutore.
  • Padronanza della propria comunicazione verbale e non verbale.
  • Rendere flessibile il proprio stile comunicativo in relazione alla personalità dell’interlocutore.
  • Analisi dei principali motivi di insuccesso comunicativo con il cliente.
  • Perfezionamento continuo delle tecniche di comunicazione.
  • Rilevare il bisogno non espresso del cliente.
  • La percezione: le mappe e gli schemi mentali.
  • Problem solving e creatività: lasoluzione ottimale in riferimento al contesto.
  • La gestione delle situazioni critiche nella relazione comunicativa.
  • Le obiezioni: conoscerle per gestirle.
  • La richiesta/reclamo come opportunità di fidelizzazione.
  • Far sì che il cliente accetti con soddisfazione la soluzione.
  • Comunicare secondo una logica win-win.

Il corso è rivolto a coloro che, impegnati direttamente nella gestione del processo di relazione con il cliente, desiderino ampliare le proprie competenze trasversali utili a comprendere le esigenze del cliente, padroneggiare le tecniche di vendita ed essere in grado di gestire eventuali obiezioni.

Il corso ha l’obiettivo di fare accrescere la consapevolezza e la capacità di analisi delle competenze comunicative dei partecipanti, oltre a permettere loro di acquisire efficaci metodi per creare una relazione qualitativa con il cliente ed essere in grado di accogliere e gestire obiezioni.

Obiettivi:

  • Passare da una cultura esclusivamente tecnica ad una cultura relazionale e commerciale
  • Adottare con ogni interlocutore comportamenti  finalizzati alla sua soddisfazione
  • Migliorare la relazione con il cliente
  • Utilizzare in modo efficace la comunicazione in chiave commerciale
  • Gestire reclami e controversie al fine di fidelizzare i clienti

Docente
152ff2fd-5946-4271-83b8-d399470b7d15.jpg Maria Letizia Nunzi Psicologa e formatrice Svolge attività di formazione presso Centeus avendo maturato negli anni esperienze significative in materia di comunicazione efficace, gestione dei conflitti, problem solving e team working in diversi Centri di Formazione e Aziende di Roma.