Maria Letizia Nunzi

Psicologa e formatrice

Iscritta all’albo degli Psicologi del Lazio con il n. 17901 ha conseguito la laurea Specialistica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed ha proseguito il percorso frequentando successivamente una Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Sistemico Relazionale (S.R.P.F.).

Attualmente, oltre a svolgere attività libero-professionale, si occupa di formazione presso Centeus, avendo maturato negli anni esperienze significative in materia di comunicazione efficace, gestione dei conflitti, problem solving e team working in diversi Centri di Formazione e Aziende di Roma. Per stare al passo con i tempi cerca di ampliare sempre più gli orizzonti attraverso aggiornamenti, seminari, convegni e congressi riguardanti la propria professione, oltre ad interessarsi ed approfondire altre tematiche utili ad integrare il suo personale bagaglio di conoscenze e competenze.

Al fine di rispondere alle specifiche esigenze del cliente, gli interventi formativi proposti saranno declinati in modo mirato rispetto al target e alle necessità emerse e condivise, in modo da proporre soluzioni personalizzate per ogni Azienda. I corsi, inoltre, avvalendosi di una metodologia interattiva ed esperienziale in grado di rendere i partecipanti protagonisti della sperimentazione sul campo dei contenuti affrontati, forniranno gli strumenti necessari per migliorare le proprie performance relazionali e professionali al fine di ottenere risultati apprezzabili e funzionali in ambito lavorativo.

I corsi con Maria Letizia Nunzi

Comunicazione efficace e assertività
Corso di tecniche di comunicazione al fine di valorizzare le capacità assertive di ognuno, utili a stabilire e mantenere buone e proficue relazioni interpersonali in azienda e in qualunque sistema organizzativo.
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La gestione delle divergenze e dei conflitti
Corso per l'acquisizione delle competenze necessarie alla gestione positiva delle situazioni tensive o conflittuali nel contesto organizzativo aziendale.
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Problem Solving, processi decisionali e creatività
Corso destinato a migliorare le capacità decisionali e di risoluzione dei problemi tramite l'acquisizione del know-how necessario a fare delle criticità aziendali delle opportunità.
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Time management
Corso di gestione del tempo in ambito organizzativo aziendale e finalizzato alla costruzione di piani d'azione concreti basati su aree di miglioramento e punti di forza dei partecipanti
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Leadership efficace in ambito organizzativo
Corso per lo sviluppo ed il potenziamento della leadership attraverso l'efficacia interazionale.
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Team working e Team building
Corso per lo sviluppo di competenze utili alla creazione di processi di partecipazione e collaborazione efficace nelle attività lavorative gruppali.
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Il processo di empowerment in azienda
Corso per il miglioramento delle prestazioni aziendali, individuazione del potenziale e responsabilizzazione dei collaboratori.
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Gestire la relazione con il cliente
Il corso ha l’obiettivo di accrescere le competenze comunicative dei partecipanti,e ad acquisire efficaci metodi per creare una relazione qualitativa con il cliente.
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